Chi Siamo

Donne, professioniste, lavoratrici, sognatrici, alcune madri altre no ma tutte con un profondo senso dell’amicizia. L’amicizia intesa come condivisione, come scambio di parole e pareri e, perchè no, di ansie e momenti di gioia. Tutte affette da spirito scribacchino e dalla voglia di stare insieme in leggerezza quando serve. La vita non è solo dovere, lavoro, obblighi ma molto di più. Donne e amiche, noi, Noiamiche!

Catia Castellani

“C’era una nebbia che si tagliava con il coltello.” Da quando ho memoria ad ogni compleanno papà comincia il suo racconto della mia nascita in questo modo. A mamma invece piace raccontare che sono nata sotto gli occhi benevoli della Madonnina. Quella “tuta dora e piscinina” che domina Milano. A me piace pensare di aver scelto Milano e la sua nebbia per le opportunità che mi offre.

LaVanda

Sono LaVanda pseudonimo di Daniela. Sono nata sulle rive dello splendido mare siciliano ma sono stata immediatamente adottata dal tentacolare hinterland milanese. Curiosa e ottimista fino allo sfinimento, accumulatrice compulsiva di esperienze ed emozioni. single. Amo uscire con gli amici e chiacchierare davanti ad un drink o ad una buona cena. Con me non vi annoierete di sicuro.

Loredana Galiano

Nasce in un pomeriggio d’estate mentre l’uomo metteva il primo piede sulla Luna. Cancro ascendente Scorpione e luna gemelli, mancata musicista, insegue le stelle, le acchiappa, le intervista e si fa raccontare tutto di loro, da Plutone a Mercurio. Appassionata e studiosa di astrologia segue gli studi a Bari, conseguendo tre livelli, diversi master. Collabora e scrive con varie testate.

Mirella Redaelli

Avete mai visto una sognatrice che stringe insieme un’agenda,un libro e una mappa? Quella sono io, precisa ma non troppo, cammino per il mondo indossando il mio sorriso. La Romagna è la mia casa. Adoro il ballo latino, il mare, le carte geografiche, la mia famiglia e il mio cane Frida. Rinata dopo gli “anta” e accompagnatrice turistica per passione.Datemi una mappa e vi porterò ovunque.

Claudia Spadoni

Claudia Spadoni

Sono nata e cresciuta a Roma ed ho sempre avuto un animo nomade che mi ha guidata in tutti e cinque i continenti… nonostante io abbia un pessimo senso dell’orientamento!

Decisamente multi-potenziale travestita da “dispersiva”, nella mia vita ho fatto un’infinità di cose molto differenti tra loro che hanno portato me ad avere una ricchezza interiore immensa e gli altri a pensare che io fossi un po’inconcludente. 

Si sa, la vita è una questione di punti di vista.

Oggi posso ufficialmente dichiarare di aver trovato la via con la V maiuscola: desidero aiutare le donne a riprendersi il piacere che spetta loro di diritto.

Sociologa, mental coach ed educatrice sessuale in costante formazione, mi occupo in particolare di temi inerenti alla sessualità e al potere femminile.