Il cielo di febbraio

Con lo stellium di Pianeti nel segno dell’Aquario, l’Elemento Aria annuncia una nuova energia che porta ognuno di noi a respirare un’aria diversa, benefica e soprattutto salutare.

Mercurio, Saturno, Giove e Venere sono accampati nell’undicesimo segno con le loro tende a chiacchierare, a bere del vino con responsabilità e ad assaporare nuovi amori liberi da convenzioni e tradizioni.

Già da fine anno 2020, nonostante il periodo storico di una emergenza sanitaria, in cui ha costretto ogni individuo a rispettare regole rigide ora, in questo nuovo anno ci si libera da ogni catena, i polmoni si riempiono di un nuovo ossigeno e potremmo alzare le braccia al cielo sorridendo alle nuvole.

Intelligenza, socialità, comunicativa, leggerezza e capacità di guardare le cose con lucido distacco sono gli ingredienti di un nuovo dolce alla vaniglia cosparso di zucchero al velo.

Ogni segno zodiacale prova il gran bisogno di chiacchierare, di alleggerire e respirare, riaffermando i valori della libertà, dell’indipendenza, della completa autonomia, dell’amicizia e della collettività, con l’affermazione dei diritti civili e individuali, con grande ambizione e razionalità.

Gennaio, febbraio e via dicendo sono mesi importanti in cui si gusta un piatto diverso dalle solite lasagne, si gusta una bevanda diversa dal solito spumante. Anche gli amici non sono sempre gli stessi, ma grazie all’era di Internet si continuerà a socializzare anche con l’Oriente.

Gli amori fanno un giro immenso e poi ritornano, ma succede che di perdono le tracce, perché l’Aria è libera ma non fedele, è leggera e si disperde. Si fanno diverse esperienze, tantissime esperienze, i sentimenti si vestono di nuovi abiti leggeri, freschi, trasparenti, in cui ci si scambia pelle.

Informazioni e news sono all’ordine del giorno, dove tablet, pc e cellulari invadono gli spazi di ogni segno zodiacali.

L’online e i formati e-book sono tantissimi da perdersi in mille letture. Si corre alla ricerca di nuovi gossip e quasi si perde l’importanza di una stretta di mano o di una promessa. L’Aria è movimento, l’Aria è fugace, l’Aria è il vento, l’Aria è un istante, un attimo di vita, dove ogni “lasciata è persa”.

ARIETE: 21/3 – 20/4: condivisione ed equilibrio

Assaporate la voglia di condividere ogni vostro progetto e ogni vostra idea. Volete cambiare l’auto? Ebbene, chiedete in giro quale possa essere il motore migliore che inquina meno. Volete cambiare gestione della vostra attività, vi fate aiutare da chi ne sa più di voi con la gioia di non perdere mai l’equilibrio delle vostre decisioni.

LAVORO E DENARO: dopo lunghi mesi difficili se non proprio impossibili, ora vi accorgete quanta è stata dura la salita per raggiungere i vostri traguardi. Radunate tutti i vostri collaboratori e condividete il vostro successo o il vostro rinnovamento lavorativo dopo una chiusura della vostra attività o di un vostro rapporto professionale, diventando nuovi dirigenti di un’impresa, che credevate mai che un giorno potevate amministrare con orgoglio. Non è stato facile per niente rivoluzionare il vostro lavoro con perdite economiche non indifferenti. Ora sicuramente vi rimboccate le maniche con fiducia in voi stessi e con equilibrio e mettete su le prime travi di legno con cemento per portare in alto il vostro desiderio di farcela ancora una volta senza percorrere lunghe salite, ma in discesa.

AMORE ED EROS: ritrovate la voglia di amare con meno passione ma con più distacco emotivo, con più piacere e comunicazione. Vivete un flirt tra le vostre amicizie, v’innamorate di una persona completamente diversa da voi, perdete la testa per cantautore che con le sue parole d’amore vi fa sognare grandi avventure erotiche. Siete passionali e ora riscoprite la voglia di condividere i vostri sogni proibiti, i vostri desideri e le vostre speranze con una nuova storia d’amore con un nuovo partner o trovare la voglia di rinvigorire un vecchio legame, a cui avete rinunciato per troppi conflitti e incomprensioni. Ora è arrivato il momento di sanare vecchie ferite e rivalutare quel rapporto con nuovi propositi.

BENESSERE E SALUTE: ad un corso di arti marziali, conoscete un gruppo in cui fanno anche Yoga. Sebbene questa disciplina non faccia per voi, decidete di avvicinarvi e conoscere nuove posizioni che in fondo sono molto salutari per la vostra schiena e i vostri muscoli. Raggiungete il piacere di eseguire posizioni acrobatiche, mentre riuscite a controllare un respiro ritmato senza andare in apnea. Fra una posizione del fiore di loto e quella della mucca, conciliate il thai chi con la conoscenza del vostro vicino, con cui scambiate battute allegre e spiritose. Ad un certo punto vi sentite di essere su un altro universo, lasciandovi alle spalle rancori, rimorsi e sensi di colpa.

TORO: 21/4 – 20/5: traguardi innovativi con chiavi in mano

I mesi precedenti sono stati un grande successo, ora potete vivere di rendita e godervi lo spettacolo. Ora potete decidere cosa o con chi siete disposti a fare qualche sacrificio, una rinuncia e valutare bene l vostre strategie più importanti. Saper cogliere i segnali necessari per pianificare i vostri prossimi passi è importante.

LAVORO E DENARO: Urano vi costringe a togliervi i paraocchi, a rivedere tutto il vostro planner giorno dopo giorno senza aver il tempo di pensare, perché il pianeta è imprevedibile e spesso inopportuno. Forse rischiate di perdere la pazienza, di non contare fino a dieci e non respirare fino in fondo. Non sempre seguire gli impulsi è catastrofico, spesso un’azione non pensata per lungo tempo non è sempre garanzia di successo. Ci sono sicuramente situazioni in cui si richiede non solo la vostra testardaggine ma anche tanta pazienza. Ora forse non siete abbastanza lucidi per recarvi all’appuntamento con il commercialista. Occorre rimandarlo e pensare con obiettiva i vostri prossimi passi.

AMORE ED EROS: l’amore si perde fra conoscenti e parenti che non vedi da tanto tempo. Percepite i sentimenti un po’ freddi e distaccati e ciò vi innervosite non poco. Voi amate il contatto e lo cercate con tutta la passione che avete. Potreste viaggiare su binari diversi e vivere nuove esperienze alla ricerca di un bicchiere di vino rosso e un paio di slip. Il vostro erotismo è alle stelle, la voglia di fare sesso è ai massimi livelli e bramate di desiderio di scambiare effusioni con chi ha la fantasia di giocare con voi. Non siete molto lucidi per pensare a quello che fate e dirvi se è giusto o sbagliato, ma sicuramente cercate momenti di godimento invitando il vostro partner a danzare sul vostro petto.

BENESSERE E SALUTE: Marte è nel vostro cielo regalandovi grandi energie vitali e grande carica. Vi sentite come una Ferrari pronti a partire per un lungo giro sicuri di vincere il primo premio. Ma sarebbe meglio non premere il piede sull’acceleratore quando la strada è in salita, faticosa e piena di curve. Tutta questa energia potrebbe trasformarsi in uno stress che potrebbe provocarvi malesseri e insoddisfazioni. Sarebbe meglio dosare le vostre energie e distribuirle nell’arco della giornata, gestire gli imprevisti ed essere più tolleranti nelle situazioni caotiche e confusionarie. Per rilassarvi intagliate del legno e create dei solchi, poi passate del colore e vi inebriate del profumo della vernice.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: nuovi orizzonti

La vostra mente è iperattiva, lucida, briosa, intelligente, curiosa e sempre sveglia. Il vostro sguardo è lontano, siete già pronti con il vostro trolley per visitare un posto in cui vi incanta per la sua magia, per i suoi colori e per la voglia di volare. Ora state diventando grandi e assaporate la costanza nel raggiungere i propri traguardi.

LAVORO E DENARO: stringete un rapporto di collaborazione con aziende che richiedono capacità comunicative e voglia di intraprendere nuove iniziative con la possibilità di crescere e di fatturare grandi cifre. Ora la vostra presenza sarà più costante e non occasionale, ora assumerete più ruoli importanti che vi portano lontano con lungimiranza e voglia di costruire qualcosa di più solido. Un master, uno stage lontano da casa vi aprono grandi possibilità di carriera e di denaro. Se avete una buona occupazione, è molto probabile che vi si chiede di avanzare di livello, di chiedere una promozione e di cambiare posto di lavoro e di trasferirvi all’estero.

AMORE ED EROS: i sentimenti fanno battere il vostro cuore come non mai. Intrecciate relazioni, stringete nuove amicizie, comunicate le vostre intenzioni di fare sul serio. Già, state pensando di metter su famiglia, di “fare casa”, di avere un rapporto serio e costruttivo. Le vostre intenzioni sono alquanto serie. Condividete i vostri post sui social dove scrivete al mondo intero le vostre volontà coniugali. I vostri amici forse, all’inizio rideranno, vi prendono in giro, ma quando scoprono che voi persistete con le vostre idee, cominciano a ricredersi e condividono la vostra seria proposta di un rapporto d’amore duraturo e serio. Se già avete un rapporto, fate la proposta, non con un anello, ma con un viaggio in cui coronare il vostro sogno d’amore.

BENESSERE E SALUTE: vi sentite al settimo cielo, felici e contenti, soddisfatti ma non rimborsati. La vostra mente è leggera, il vostro animo è brioso, vi sentite di volare alto come aquiloni, appesi ad un filo di una consapevolezza, dove tutto deve avere una base concreta su cui appoggiare sogni e fantasie. Chiamate i vostri amici per un barbecue, per condividere una lettura di un romanzo o per scrivere una recensione su un film. Create una nuova ricetta per una tisana con pistacchi e mandorle, cercate informazioni sul prodotto e ricevete dei commenti con suggerimenti e consigli. La vostra mente è iperattiva, la vostra lucidità mentale è ai massimi livelli e il vostro benessere è al top.

CANCRO: 22/6 – 22/7: è l’anno della liberazione

Vi ricordate cosa si festeggia il 25 aprile? Il giorno della liberazione, ecco voi festeggiate tutto l’anno. Annusate nuovi cambiamenti nell’aria, sentite l’odore di cose nuove, di nuovi profumi e di una nuova visione della realtà. Complice un Urano positivo che vi porta a guardarvi intorno a 360 gradi senza tanto faticare.

LAVORO E DENARO: quello stellium di pianeti nella vostra ottava casa accende i riflettori sul vostro ingegno, sulla vostra arguzia, sulla vostra intelligenza profonda e sull’intuito che vi guida su strade impervie ma sicuramente produttive. Cosa potrà accadervi di così eccezionale che tutto quello che guadagnerete sarà frutto di una vostra idea creativa che vi farà fruttare successo e denaro. Ora potete viaggiare spediti con un bagaglio leggero, che non frena il vostro cammino, ma che sarà la spinta a godervi un nuovo viaggio improvviso ma eccitante, elettrizzante e divertente. Drizzate le antenne e percepite nuovi radar da captare al volo.

AMORE ED EROS: il sesso è lento, a volte imprevedibile ed elettrico, ora previdente e godereccio, ora sospeso e forse inatteso. Con un calice di spumante girate fra i vostri nuovi amici e giocate allo chef e cameriere, mentre sbocciano sentimenti nuovi, diversi, straordinari, anti convenzionali e divertenti. Già, le forme tradizionali diventano un ricordo ormai sbiadito appartenente a vecchie generazioni di bis nonni e trisavoli, ora abbracciate un’idea di nuovi rapporti poco costanti, mordi e fuggi, una toccata e fuga. Potrebbero non saziarvi la vostra fame d’amore ma sicuramente vi regalano momenti di euforia.

BENESSERE E SALUTE: sapete rimanere in piedi anche dopo una caduta in cui perdete l’equilibrio o siete sopraffatti da mille impegni. Siete forti, resistenti e tenaci, sapete come cavarvela mentre attraversate una tempesta. Ora volete lasciar andare le cose e godervi una nuova realtà, fatta di sorprese e di un tempo in attesa di un qualcosa che non è prevedibile. Avete voglia di novità che vi faccia stupire, che vi faccia stare bene. A volte, la vostra anima inquieta è frutto di una mente irrequieta, alla ricerca di qualcosa o di qualcuno che vi regala meraviglia e allora sì che voi state bene, raggiungete quel benessere psico fisico, dove finalmente vi lasciate andare alle vostre emozioni più profonde.

LEONE: 23/7 – 23/8: quando fermarsi è necessario

Ad un certo punto sembra che vi dobbiate fermarvi non ad una stazione di servizio, ma in un posto dove raccogliete i pezzi della vostra vita e fare un check up completo, dalla A alla Z. Vi sembra strano farlo, ma ad un certo punto vi godete il più bello spettacolo della giornata, ossia il tramonto, e allora sì che è bello fermarsi!

LAVORO E DENARO: l’ambizione è sempre alta, il volume dei vostri affari raggiunge cifre quanto basta per conservare il vostro benestante tenore di vita, ecco: conservare è la vostra parola guida per tutto l’anno. Tutto quello per cui avete lavorato, per tutto quello che avete conquistato, ora si tratta di tenervelo stretto e custodirlo. Non è prudente fare investimenti, non è saggio avanzare nuove richieste, non è giudizioso lasciare il vecchio per il nuovo, non è sensato fare nuovi passi. È utile tenersi il proprio posto di lavoro e mantenerlo fino a quando le cose non cambiano. A volte vi sentite come se qualcosa crollasse e allora è prudente saper gestire la situazione lavorativa soprattutto con soci e colleghi.

AMORE ED EROS: i sentimenti e l’eros vi hanno abbandonato in questo freddo inverno lasciandovi soli in un letto grande. Incomprensioni e malumori colorano la vostra intimità, i fraintendimenti sono all’ordine del giorno e voi avete voglia di stare solo con voi stessi. Problemi e pensieri prendono il sopravvento nel vostro rapporto di coppia, allontanando coccole e carezze, baci e abbracci. Si tratta di un periodo in cui occorre valutare quanto ci tenete al vostro partner e se qualcosa sta cambiando in voi. Vi sentite preda da distrazioni e confusioni, prestate attenzione a non mandare messaggi ambigui al vostro amato o addirittura al destinatario sbagliato. Potreste ricevere una risposta allettante, ma che vi confonde ancora di più le vostre idee.

BENESSERE E SALUTE: è un periodo in cui tutto va a rotoli, niente sembra essere più come prima, tutto vi sfugge e nulla sembra essere positivo. Il vostro morale è a pezzi, il vostro umore è sotto le scarpe, il vostro cuore è freddo e sentite la mancanza di adrenalina e di serotonina nelle vostre vene. Il vostro viso mostra pallore e non avete appetito per una nuova pietanza. Non avete voglia di parlare con nessuno e non prestate attenzione ad una lettura o ad un film. Avete solo voglia di dormire e di stare in pace con voi stessi davanti ad una tazza di camomilla con coperte e plaid sulle gambe mentre vedete sorgere la luna sulla piazza della vostra villa.

VERGINE: 24/8 – 22/9: è tempo di rinnovamento

Quando Urano mette il suo zampino accompagnato da uno stellium di pianeti che amano la rivoluzione, voi nativi del segno trovate il modo di rinnovare il vostro quotidiano conservando le vostre certezze e le vostre abitudini. Non sopportate l’inefficienza, amate i particolari, ma alle volte è meglio sorvolare.

LAVORO E DENARO: ad un certo punto vi accorgete di essere al capo di un comando che, giorno dopo giorno, avete messo su con tanta pazienza ed energia. Ora vi trovate a gestire un quotidiano ricco di impegni, di ordini da evadere e di scadenze da seguire tra colloqui con gli impiegati e confronti con i vostri soci. Il lavoro è tanto e le gratificazioni sono il doppio della fatica. Non fate in tempo a mettere in ordine che già la vostra scrivania è in subbuglio per un nuovo lavoro. Efficienti e affidabili, trovate il modo di sistemare sempre ogni cosa al suo posto, come ogni paio di scarpe nella propria scatola, evitando così di perdere ogni cosa e ogni dettaglio.

AMORE ED EROS: avete così tante energie che arrivate alla sera che avete voglia di provare nuove posizioni del manuale di un kamasutra parte II. Trasferite la vostra efficienza anche sotto le lenzuola, mentre state pensando al prossimo inventario da scrivere. L’amore è per un collega con cui condividete tante ore al giorno e la scrivania del vostro ufficio oppure per un corriere che tutti i giorni consegna pacchi e grossi scatoloni. Sentite l’amore ovunque e tutti i giorni e chissà che prendiate il meglio in un rapporto che vi gratifica e che vi faccia stare bene, sperando in un non abbaglio e in una non illusione.

BENESSERE E SALUTE: vi sentite al top delle energie e delle vostre risorse psico fisiche. Avete cura per voi stessi, vi prendete cura dell’alimentazione e del vostro abbigliamento anche quando andate al supermercato. Vi sentite talmente perfetti e ordinati che non ci fate caso alla confusione del banco frutta nel centro commerciale. Prenotate una seduta dal parrucchiere per cambiare colore ai vostri capelli, un nuovo taglio e una pulizia del viso. Acquistate prodotti per la casa, tra mestoli e pentole, mentre sperimentate una nuova ricetta culinaria, che esalta i sapori delle verdure del vostro orto.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: è l’anno della resurrezione

Finalmente il vostro cielo astrale è sgombro da grosse nuvole, che hanno sostato per un lungo tempo sulle vostre teste, rendendo difficile la vostra vita a tutto tondo. Ora potete cantare a più non posso ogni canzone liberando i vostri polmoni da vecchie scorie di inquinamento e respirando ossigeno puro con il sorriso sul vostro volto.

LAVORO E DENARO: si cambia davvero musica, buttate vecchi planner e ne organizzate uno tutto nuovo, a partire da adesso con un portentoso stellium di pianeti nella vostra quinta casa. Creatività e arte colorano le vostre giornate. Divertimento ed eccessi occupano la vostra agenda. Il vostro lavoro si veste di un abito più comodo e colorato, elegante ma anche sportivo, molto piacevole e attraente. Raccogliete i frutti del vostro lavoro dei tempi passati, dove avete faticato duramente. Ora potete godere dei risultati e allo stesso tempo, potete investire, ampliare e contattare nuovi clienti, nuovi fornitori, nuovi soci e conoscere nuovi colleghi, nuova gente con cui collaborare per nuovi progetti.

AMORE ED EROS: l’amore si fa spazio tra il vostro cuore. I sentimenti ravvivano i vostri momenti d’intimità, il vostro partner è felice di poter condividere la felicità del vostro rapporto. Ora potete pensare di fare un salto in avanti, di poter andare a convivere, di concretizzare la vostra storia d’amore, di rendere ufficiale il vostro rapporto o di fare delle scelte ragionevoli. L’eros è intrigante, misterioso e trasgressivo. Non si esclude che possiate percorrere una strada alternativa, che potreste rifugiarvi in una storia che si consuma in un perimetro un po’ più ristretto, ma che vi gratifica e vi riscalda la vostra anima.

BENESSERE E SALUTE: tirate fuori il vostro blocco delle poesie e ne rivedete alcune da postare sui social. Date una spolverata al vostro blog, lo riprendete in mano e gli date una nuova grafica. Colorate le vostre tele con nuovi pennelli e nuovi colori, mentre prenotate dei massaggi per la vostra schiena in un centro di osteopatia. Avete voglia di rinnovamento a tutto tondo, a partire da voi stessi, dal vostro look. Nuovi incontri e nuove amicizie riempiono la vostra agenda sul cellulare, la vostra segreteria è piena di messaggi che v’invitano ad un incontro di vernissage nella zona vicino casa vostra. Finalmente si torna a respirare!

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: quando riflettere è salutare

Ad un certo punto vi accorgete che qualcosa non va come vorreste e sembra necessario fermarsi per riflettere, è utile pensare il più possibile se non proprio sospendere alcuni aspetti della vostra vita. Famiglia, lavoro e amore richiedono una messa a punto in tutte le loro parti, cambiando atteggiamenti e modalità di pensiero.

LAVORO E DENARO: ad un tratto la vostra irascibilità sconfina oltre i vostri pensieri. Le vostre azioni sono frutto della vostra mente, allontanando i vostri colleghi e i vostri soci. Il lavoro non va come vorreste: intoppi e imprevisti fanno saltare alcuni dei vostri progetti, mandando all’aria ore e ore d’impegno delle settimane scorse. La vostra famiglia richiede la vostra presenza più del necessario. Siete scontrosi e irritabili. Vi chiudete nel vostro ufficio e disdite tutti gli appuntamenti. Intuite che non è il caso di proseguire, ma di fermarsi e rivedere tutto il vostro lavoro e fare dei cambiamenti. Non è utile investire o fare delle spese se non proprio necessarie, potrebbero esserci delle fuoriuscite di denaro non preventivate.

AMORE ED EROS: avete chiuso fuori dal vostro cuore i sentimenti se non addirittura anche l’eros, il vostro punto di forza. Il vostro rapporto di coppia vacilla, chiedete una pausa di riflessione. Intanto, cercate di evadere dal vostro quotidiano con fughe d’amore passeggere, nascondendovi in posti sconosciuti dove consumate il vostro amplesso tra una conoscenza e un’altra. Tradimenti? Non proprio, ma dileguarsi ogni tanto dal tram tram quotidiano è salutare se non proprio rigenerante. Cercate dei confronti, volete aprirvi alle novità, anche se sapete che non si tratta di storie serie, ma di momenti che vi distraggono dalla realtà e dai pensieri negativi.

BENESSERE E SALUTE: avete dalla vostra il favoloso transito di Nettuno che vi regala non solo fantasia e grande immaginazione, ma una corsa sulla spiaggia in pieno inverno. Prendete il vostro sax e suonate a più non posso sulla scogliera di un lido abbandonato. La vostra musica non è dolce, è molto rock ma molto creativa e sublime. I pescatori s’incantano a sentirvi suonare e vi perdonano se nessun pesce abbocca al loro amo. Avete bisogno di distrarvi e di non pensare ai problemi che vi attanagliano anche di notte. Recuperate delle conchiglie sulla sabbia, ci scrivete i vostri pensieri e li lasciate lì, chissà che qualcuno non si accorga di voi e vi regala momenti di benessere.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: quando la socievolezza è il vostro benessere

Quella folla di pianeti che occupano la vostra terza casa riempiono le vostre giornate di brio e di socievolezza, di comunicazione e di gossip, di novità e di spostamenti brevi e nel circostante. Invitate un vostro amico per un aperitivo e vi trovate circondati da nuova gente con cui scambiate indirizzi e numeri di telefono.

LAVORO E DENARO: approfittate del lungo transito di Mercurio in Aquario per contattare nuovi e vecchi clienti, per firmare nuovi contratti con i vostri fornitori, per stipulare nuovi accordi, per frequentare un corso di aggiornamento e rivedere i vostri piani lavorativi per ampliare il vostro fatturato. È utile espandere la vostra attività con entusiasmo e consapevolezza, con il vostro entusiasmo che vi contraddistingue e soprattutto con il vostro ottimismo. Gli affari girano a tutto tondo, non vi mancano le gratificazioni e le soddisfazioni, soprattutto guadagni ed entrate di denaro anche non preventivate. Investite grandi energie e sapete gestire con entusiasmo gli imprevisti con grande successo.

AMORE ED EROS: tra una conoscenza e un’altra potrebbe succedere che possiate vivere una breve e intensa storia d’amore, che rallegra la vostra anima e vi rende felici. Una relazione che vi regala leggerezza, brio e socievolezza, che allieta le vostre serate mentre suonate al pianoforte un brano di Chopin, per finire di avvinghiarvi sul pianoforte con estasi ed eccitazione. Ottimisti ed ingenui vi piace buttarvi fra le braccia di un cuore interessato a voi, anche per pochi attimi, perché vi piace sentir vibrar d’amore non solo il vostro cuore ma anche il vostro interesse. Ambite ad una realizzazione di questa storia a meno che il vostro è un rapporto d’amicizia che sta cambiando in un qualcosa di concreto e lungimirante.

BENESSERE E SALUTE: prendete la bici dalla soffitta e correte per tutto il viale nonostante le temperature gelide di un inverno inoltrato. Correte e correte fino a rimanere senza fiato. Sentite suonare da una finestra poco illuminata un pianoforte, riconoscete le musiche di Mozart e vi promettete che appena tornate a casa vi mettete a suonare anche voi. Sentite la vostra anima diventare più leggera mentre la vostra mente si distacca dalla realtà e viaggia nel mondo della fantasia. Le vostre dita danzano sul pianoforte ora veloci ora lente e godete di quello spazio tempo all’infinito fino a notte fonda. Una sensazione di benessere inonda il vostro corpo e la vostra mente fino ad addormentarvi

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: raccogliete i frutti dello scorso anno

La folla di pianeti nella vostra seconda casa solare è sinonimo di una grande raccolta di un lavoro dei tempi passati. Giove, Saturno, Mercurio, Sole e Venere vi invitano nel vostro salotto a godervi dei frutti di un lungo lavoro, in compagnia di un grande ottimismo, di una lucidità mentale, di bellezza e di consapevolezza. Congratulazioni.

LAVORO E DENARO: avete costruito un impero intorno a voi da esserne orgogliosi vantandone le vostre qualità. Grinta e coraggio hanno premiato i vostri successi. Determinazione e lungimiranza colorano il vostro fatturato in positivo. Fantasia e immaginazione dipingono le vostre relazioni sociali e i vostri contatti. Inviate mail a dei clienti stranieri che richiedono la vostra consulenza e la vostra professionalità. Ambiziosi e pieni di energia, gestite gli imprevisti e sapete cogliere le opportunità al volo senza tanto pensare. Ad un certo punto camminate spediti senza aver più la sensazione di un freno a mano tirato. Si prospetta un bel periodo fruttuoso e innovativo.

AMORE ED EROS: l’eros fa capolino durante una fiera dei vostri prodotti. Vi sentite attratti da chi vende prodotti gastronomici e vi avvicinate con grande entusiasmo, ma soprattutto con la voglia di saperne di più, ma non sui prodotti ma sul venditore. Unite l’utile al dilettevole, abbinate piacere e dovere e ad un certo punto vi trovate a conversare con il tipo con cui avvertite una certa attrazione per poi scoprire che è un vostro vicino di casa. A volte, non serve andare tanto lontani per trovare la propria anima gemella, spesso la fortuna è dietro l’angolo, basta saper scorgerla!

BENESSERE E SALUTE: vi sentite in forma psico fisica tanto da voler anche iscrivervi in palestra per tonificare i vostri muscoli, per smaltire calorie in eccesso, visto che il vostro appetito è aumentato. Vi scoprite non solo golosi di dolci ma anche di salato e di cibi aromatizzati e piccanti. Vi godete le gioie della vita, il vostro profumo sa di ottimismo e il vostro entusiasmo è contagioso. Il vostro animo è più espansivo, siete più disponibili e meno taciturni. Restate comunque diffidenti ma il vostro atteggiamento ora è più aperto ed espansivo, più cordiale e meno scontrosi. Sfogliate riviste di arredamento per rinnovare il vostro habitat e sistemare il vostro giardino spazzando via foglie secche e sistemando il terreno per la nuova semina.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: la rivoluzione è in corso

Vi sentite sopraffatti da mille eventi, mille coincidenze e mille incontri. Comunicativi e socievolmente disponibili, inseguite nuove occasioni e cavalcate importanti novità per ampliare le vostre conoscenze, la vostra cerchia di amicizie, i vostri contatti, i vostri interessi e i vostri piaceri. Interessanti cambiamenti sono dietro l’angolo.

LAVORO E DENATO: ci sono novità sul fronte professionale, più ambiziosi e determinati, sentite il bisogno di ampliare il vostro giro di affari, di aumentare il vostro fatturato e di allargare il giro della vostra clientela. Dipendenti o freelance siete in pista per raggiungere importanti traguardi. Mercurio è con voi per un lungo periodo per sostenervi durante gli incontri di lavori, per inviare curriculum, sostenere esami e concorsi o frequentare corsi di aggiornamento. Non vi manca la curiosità e la voglia di conoscere nuova gente e posti nuovi per lavorare e firmare contratti. Ottimismo e aumenti di stipendio colorano le vostre ore lavorative col sorriso sul vostro volto.

AMORE ED EROS: se l’eros si mostra assente, sicuramente i sentimenti sono vivi e vegeti per vivere nuove storie d’amore, per scoprire nuovi interessi con il partner. Se avete una relazione già da tempo non sono esclusi colpi di scena come una convivenza o un matrimonio. Se siete single scoprite il desiderio di provare nuove emozioni, di sentir battere il cuore dentro di voi per una persona, innamorarvi con grande entusiasmo e frenesia. Siete portatori sani di una grande immaginazione e fantasia. Ad un tratto create il vostro nido d’amore in un batter d’occhio senza aver il tempo di programmarlo. Tra una telefonata e un’altra v’imbattente in un tipo attraente con cui provare nuove emozioni sotto la luna Piena, tanto l’astro d’argento sa mantenere i segreti.

BENESSERE E SALUTE: vi sentite bene, siete ottimisti e sicuri di voi stessi. Cambiate spesso il vostro look, il vostro taglio di capelli e il vostro trucco. Anche il vostro armadio è spesso preda di continui rinnovi di abiti, mentre buttate via i tappeti della vostra camera da letto e cambiate le tende del bagno. Vi prendete cura delle piante grasse del vostro soggiorno e comprate dei pesciolini rossi per ispirarvi mentre scrivete il vostro romanzo, ispirandovi al vostro passato. Le musiche di Yann Tiersen vi fanno da sottofondo musicale mentre battete a macchina da scrivere lunghi dialoghi.

PESCI: 20/2 – 20/3: universali connessioni in corso

Il concentrato di pianeti nella vostra dodicesima casa solare accende i riflettori sulla vostra creatività, sentendovi tutt’uno con l’Universo. E così stabilite delle connessioni da cui trarre ispirazioni per fare meditazione zen, disegnare dei mandala, costruire delle collane, mentre interpretate i tarocchi ad un’amica.

LAVORO E DENARO: il vostro laboratorio è messo sotto sopra dal rivoluzionario Urano che passa da voi e scompiglia tutti i vostri programmi. Ciò non vi dispiace affatto, anzi tra il disordine creativo voi trovate ispirazione per la vostra prossima mostra d’arte o per la vostra esibizione al pianoforte su un palco nella piazza grande della vostra città. Gli affari vanno bene, forse spendete più di quello che guadagnate, investite in attrezzi tra colori e pennelli, tele e spartiti musicali. Avete abbastanza energie da investire in nuovi propositi e nuove iniziative e con grande entusiasmo investite il vostro ottimismo e la vostra creatività in tutte le idee che vi vengono in mente.

AMORE ED EROS: l’eros è pimpante, alternativo, diverso, a tratti stravagante, a tratti godereccio, a tratti lento e a tratti impetuoso. Nuove emozioni sfociano tra le vostre amicizie, nuovi sentimenti riaffiorano tra il vostro passato. Un ex si fa sentire o addirittura bussa alla vostra porta con la scusa di essersi perso, cercando conforto e benessere. Si sa, siete il segno che soccorre la pecorella smarrita, la riporta all’ovile e presta ascolto. Offrite la mano e l’amore ad ogni passante, rischiando di rimanere preda di una ragnatela d’amore. Se il vostro rapporto è al massimo, sapete come dare una nuova veste con fantasia e uno strip-tease. Se siete single vi piace volare di fiore in fiore alla ricerca di intense emozioni e di nuove sensazioni tutte nuove.

BENESSERE E SALUTE: qualunque sia il vostro credo, vi ritirate in mansarda vi posizionate per fare yoga. La vostra mente è sempre in subbuglio, mai calma, ma sempre iperattiva. Nonostante musiche new age e chill out al violino, tendete a muovervi sempre. E allora tirate fuori pennelli e colori e dipingete con grande energia un mare in tempesta, forse così scaricate eventuali tensioni che si accumulano durante le giornate, mentre battete con grinta i tasti di un pianoforte ed eseguite una sonata al chiarore della Luna nuova. Una tisana e un ricordo vi tengono compagnia mentre si fa mattino. È ora di andare a correre mentre sorge un nuovo giorno.

Loredana Galiano