Il mondo ha finalmente scoperto le over 50! Evviva! Esistiamo anche noi. Era ora mi viene da dire. Nelle ultime sfilate di moda abbiamo visto splendide ultra cinquantenni che si, è vero, ammettiamolo, si sono rivelate strepitose nelle loro forme morbide e segnate dal tempo.

Chissà mai se un giorno calcheranno la passerella anche donne “normali” tipo me e la mia amica LaVanda. Mah.

Resta il bubbone abbigliamento che ancora ha parecchia strada da fare per adeguarsi alle nostre vere forme e misure ma siamo fiduciose: le nostri nipoti quando arriveranno ai 50 avranno abiti e pantaloni conformi alla loro fisicità e, forse, faranno meno fatica di noi a trovare un pantalone che sia una 44 in vita e una 46 sul sedere o viceversa.

Ecco chi vende i costumi da bagno ci è arrivato già da qualche anno e personalmente ho apprezzato molto il fatto di comprare uno slip di una taglia diversa dal reggiseno.

Certo per i pantaloni potrebbe essere più complicato ma io non faccio la stilista. Per fortuna aggiungo.

Il mondo si è finalmente accorto di noi e quindi pubblicità di creme e prodotti anti rughe e pro age a go go e, ultima in ordine di apparizione, quella pubblicità in cui si sdogana un corpo ormai poco tonico, con ancora dei sani appetiti ma con qualche “difettuccio di fabbrica”.

Avete capito di cosa sto cianciando no? Quella pubblicità che vende assorbenti.

Eccerto perché per loro, quelli degli assorbenti intendo, è normale essere incontinenti dopo una certa. Loro si pagano gli stipendi e ci vanno in vacanza con le perdite di pipì. Mica vogliono dirci che c’è il pavimento pelvico da allenare. Lasciamo stare che mi va la merenda di traverso.

Quindi si. Il mondo ha finalmente scoperto le over 50, ma in che senso? Ancora belle e piacenti ma incontinenti e con una misura di giro vita che spesso è in controsenso a quella del sedere?

Mi spiace non ci sto. Insisto che siamo molto di più. E poi non posso aspettare ancora troppi anni dai. Che tra poco entro nelle over over over 50 e ci saranno altre storie da raccontare.
Catia