Questo mese è tutto da dedicare al proprio benessere psico fisico, alla propria mente, ai propri piaceri e alle proprie voglie. Ogni segno zodiacale sceglie quello che più gli si addice, sceglie le proprie letture, un interessante, gratuita e internazionale rivista on line. Leggete il vostro segno, sfogliate un magazine virtuale, scegliete una bella lettura di un buon libro e buon divertimento!

ARIETE: 21/3 – 20/4: sfoglia un magazine virtuale… che parla di CINEMA!

La vostra forma è smagliante. Siete animati da un vigoroso benessere e caldo entusiasmo. Lo sport vi aiuta ad essere scattanti, iperattivi, tonici e in linea. Oltre ad un regime alimentare altamente salutista, introducete nella vostra dieta molte proteine per i vostri muscoli e molti liquidi. E alla sera circondatevi di buoni amici per condividere i vostri progetti e i vostri sogni, per chiacchierare con spensieratezza e alleggerire il carico delle vostre responsabilità.

Un romanzo da leggere: “La peste scarlatta” di Jack London. Scritto nel 1901 e ambientato nel 2073. È il racconto orale di uno dei pochi sopravvissuti alla pandemia che ha sterminato la popolazione mondiale nel 2013. Il protagonista della storia si scontra con i discendenti dei sopravvissuti che popolano la terra. Uomini che vivono in maniera primordiale a tal punto che il linguaggio è ridotto alle sue funzioni basilari. Visionario e impressionante.

TORO: 21/4 – 20/5: sfoglia un magazine virtuale… che parla di ARREDAMENTO!

Quasi tutto l’Universo è positivo al vostro Sole e vi promette benessere, abbandonandovi al piacere delle cure estetiche e alle terapie naturali per mantenervi in forma. Adottate una dieta adeguata alla stagione calda. Certo, Giove positivo non vi aiuta tantissimo, le tentazioni sono tante e mangiare vi piace da sempre. Serve aumentare il consumo di frutta e verdura cruda e fare lunghe camminate, specialmente sul bagno asciuga. Siate prudenti nei movimenti, non siate bruschi e frettolosi.

Un romanzo da leggere: “Insegnami la tempesta” di Emanuela Canepa. Un romanzo sorprendente. Come protagoniste tre donne diversissime le cui vite, però si intrecciano per sciogliere nodi appartenenti al passato e al presente. Un libro tutto al femminile sulle incomprensioni insite nei rapporti umani, anche tra genitori e figli. Consigliato a chi ama emozionarsi e affrontare le tempeste della vita senza aver paura di farsi male.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: sfoglia un magazine virtuale… che parla di MODA!

Cominciare l’estate in ottima forma, con benessere fisico e serenità mentale per godervi le buone cose della vita, divertirvi come più vi piace, con hobby, sport, vacanze: questa è un toccasana per voi. Sole e Marte dalla vostra vi invitano a rilassarvi e a godervi le giornate di sole, senza sensi di colpa, senza essere catturati dalla frenesia del quotidiano. Curate di più la vostra bellezza, date un nuovo taglio ai capelli e se la prova costume da bagno non vi soddisfa, procedete con massaggi, trattamenti estetici, cure al seno. Consumate molta frutta, in particolare le ciliegie, che hanno un benefico effetto sul sistema nervoso.

Un romanzo da leggere: “Canto della pianura” di Kent Haruf. La semplicità e unicità dei protagonisti si intrecciano in una storia corale che fa del lettore un testimone speciale. Ritrovarsi immersi nella realtà di Holt, il luogo dove il canto ritrova le parole e racconta la vita fatta d’amore, rimpianti e speranze, regala l’esperienza di un viaggio nell’anima del racconto.

CANCRO: 22/6 – 22/7: sfoglia un magazine virtuale… che parla di BENESSERE!

Con lo stellium opposto nel vostro cielo, unito al caldo dell’estate di risveglia la vostra voglia di oziare a più non posso. Potrete rigenerarvi con una sana attività sessuale, stare tutto il tempo a contatto con il mare e col pensare positivo. Se siete di pessimo umore, fate delle lunghe passeggiate in riva al mare, magari alla sera, in compagnia dell’astro d’argento, il vostro luminare preferito che vi guida verso luoghi nascosti ma pieni di mistero e di fascino. Non vi piace la noia, siete molto curiosi e attratti da tutto ciò che è fuori dalla ragione. Scoprite di non aver paura di cadere e quindi di non aver paura di volare. La vostra fantasia stimola la vostra voglia di comunicare su un piano più creativo e originale. La vostra mente si rigenera e voi state bene con voi stessi!!

Un romanzo da leggere: “Friday Night Lights” di H. G. Bissinger. Odessa, Texas. Una squadra di diciassettenni gioca a football ogni venerdì sera. Tutta la città aspetta con, trepidante attesa che i giocatori, osannati e acclamati come eroi, scendano in campo; un’intera comunità è pronta a tifare Panthers e a stringersi intono a loro. Una squadra di football e una comunità che sono specchio di un’America rurale, dei suoi sogni e delle sue storture.

LEONE: 23/7 – 23/8: sfoglia un magazine virtuale… che parla di FOTOGRAFIA!

Siate molto prudenti, lo stress di tanti impegni potrebbe farvi incorrere in disturbi, creandovi tensioni! Niente imprese spericolare nello sport o sulle strade! Evitate eccessi e disordini alimentari, cominciate a programmare una vacanza distensiva e rigenerante. Potreste ricevere ottime proposte per degli eventi creativi, che avete in mente sin da ora. Trovate il tempo per frequentare nuovi amici, coltivate nuovi passioni e nuovi interesse. Prenotate un soggiorno in un centro benessere, è un ottimo rimedio per contrastare eventuali disturbi, ma anche per socializzare e frequentare nuovi ambienti. Alla sera, recitate un mantra e guardate le stelle, sognate di prenderne una ed esprimete un desiderio che riguarda solo voi stessi!

Un romanzo da leggere: “Vocabolario dei desideri” di Eshkol Nevo. Sono ventisei, tante quante le lettere dell’alfabeto, le storie contenute in questo libro, frutto di una rubrica settimanale di grande successo tenuta da Eshkol Nevo sulle pagine di Vanity Fair e accompagnate dalle opere di Pax Paloscia, una delle maggiori protagoniste della street art contemporanea.

VERGINE: 24/8 – 22/9: sfoglia un magazine virtuale… che parla di LIFESTYLE!

Le stelle vi promettono benessere psicofisico, grazie al quale avrete maggiore disponibilità a vivere con gioia le prossime vacanze e gli sport. Approfittate di Mercurio con voi per dedicarvi al risanamento di eventuali piccoli malesseri e per migliorare le funzioni digestive con una dieta leggera e maggiore consumo di pesce e verdure, magari biologiche, idratatevi bevendo abbondante acqua non gasata e succhi di frutta senza zucchero. Dedicate alle cure estetiche al corpo per preparare la pelle ad una perfetta abbronzatura e adottate un nuovo look per i capelli.

Un romanzo da leggere: “L’Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre” di Marilù Oliva. Un viaggio affascinante ed emozionante attraverso una rilettura in chiave moderna del poema omerico da un punto di vista tutto femminile.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: sfoglia un magazine virtuale… che parla di FEMMINILE!

Si preannuncia dolce e spensierata l’atmosfera di agosto. Lo spirito positivo e il buonumore favoriranno il vigore fisico. Siete ben disposti a nuovi piaceri e vi sentirete nella condizione giusta per godervi le vacanze, gli svaghi, lo sport e l’abbronzatura. Cercate comunque di dare maggiore spazio al relax, troppe attività potrebbero causare insonnia oppure lievi malesseri digestivi. Fareste meglio ad evitare gli strapazzi dei viaggi e state attenti agli sbalzi di temperatura e alle insidie dell’aria condizionata.

Un romanzo da leggere: “Carlo è uscito da solo” di Enzo Gianmaria Napolillo”. Una storia delicata che apre una porta sulle fragilità dell’adolescenza. Carlo è un adulto ferito, ma l’incontro con Leda lo aiuterà a riemergere dalle tenebre che l’hanno quasi sconfitto e dalle quali uscirà rinato.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: sfoglia un magazine virtuale… che parla di ILLUSTRAZIONE!

Forse vi sentite sopraffatti da mille incombenze e mille eventi si prevede una cera instabilità, alti e bassi nell’umore e nelle condizioni fisiche a causa soprattutto dello stress, tensioni e di eventuali insicurezze dovute a preoccupazioni e pensieri cupi e insistenti. Poi tutto si risolve e tornano a brillare le stelle, le nuvole sono spazzate e la Luna, nelle sue fasi lunari, vi accompagna per tante notti. Per rilassarvi dedicatevi al vostro hobby, al meritato relax con cure estetiche, massaggi, bagni al mare. Via libera al cambio look e a un nuovo taglio di capelli.

Un romanzo da leggere: “Baci da Polignano” di Luca Bianchini. Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Con più di cento anni in due, Ninella e Mimì riprendono una schermaglia amorosa dall’esito incerto. Tra panzerotti e lacrime, i protagonisti pugliesi continuano a sbagliare senza imparare mai niente, ma questo è il bello dell’amore.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: sfoglia un magazine virtuale… che parla di CIBO!

La vostra estate è al massimo, con Marte favorevole non vi lasciate andare alla pigrizia. Presi da mille eventi, servirebbe riprogrammare tutti i week end presso un centro estetico tra massaggi e yoga. La vostra mente sarà libera da pensieri negativi, e vivrete uno stato di benessere mai sentito prima. Stare lì seduti in mezzo alla natura è un vero toccasana che spazza via quell’energia bruciata in cui vi sentite avvolti. Respirate a pieni polmoni e fate entrare aria pulita in voi, percepirete un nuovo benessere e nuove sensazioni di piacere.

Un romanzo da leggere: “Uomini di poca fede” di Nickolas Butler. Wisconsin. La storia di una famiglia, di Lyle e della moglie Peg, che si confrontano con il dolore per la perdita di un figlio, l’adozione di Shiloh e la nascita del nipote Isaac. In questa piccola comunità, Shiloh porta lo scompiglio: è legata a una strana chiesa, più una setta. Dominata dalla figura di una sorta di pastore giova e e carismatico, Steven.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: sfoglia un magazine virtuale… che parla di CREATIVITA’

Vi sentite in ottima forma, siete pronti a tuffarvi con entusiasmo nelle calde giornate di agosto, a godervi i piaceri del tempo libero. È arrivato il momento di organizzare dei week end in un centro benessere, a contatto con la natura, a rilassare la vostra mente. Spesso i pensieri vanno lasciati in pace, la mente va svuotata per rigenerarsi, ciò non significa smettere di agire, ma solamente mettersi in pausa, per essere pronti ad affrontare nuovamente le settimane. Dissipare i pensieri, specie se qualcuno è negativo con qualche minuto quotidiano di mediazione, evitate i luoghi numerosi e gli spostamenti frequenti.

Un romanzo da leggere: “Il mare senza stelle” di Erin Margenstern. Zachary è uno studente. Un giorno trova, nascosto fra gli scaffali della biblioteca, un libro misterioso. Mentre lo sfoglia, legge qualcosa di strano: un episodio della sua infanzia. In cerca di risposte, comincia il suo viaggio che lo condurrò a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e, infine, in un’antica libreria nascosta sottoterra.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: sfoglia un magazine virtuale… che parla di VIAGGI!

Rilassatavi con massaggi e cure estetiche, placate le ansie con Fiori di Bach, fate meditazione tutti i giorni, ascoltate musica che concilia il sonno, leggete un libro spirituale. Seguite una dieta depurativa, con tanta frutta, acqua e tisane per sgonfiarsi. Insomma, è un ottimo periodo per prendersi cura di sé stessi, alla faccia dei transiti ostili di Sole e Urano!! In fondo l’Universo vi è amico, quella fidato che vi consiglia di volervi più bene.

Un romanzo da leggere: “La svastica sul sole” di Philip K. Dick. Un romanzo del genere ucronico e fantastorico. Dick descrive un mondo in cui le forze dell’asse hanno vinto la guerra. La narrazione si sofferma sui personaggi e sui loro dialoghi per svelare la sua ossessione, vale a dire il potere che prevarica. A storia è solo un velo dietro cui si nasconde la realtà. Un romanzo forte che non smette mai di svelare nuovi risvolti e anticipazioni.

PESCI: 20/2 – 20/3: sfoglia un magazine virtuale… che parla di MUSICA!

A volte, perdete quell’equilibrio fra mente e corpo e ciò non vi consente di dare il meglio di voi stessi. Serve prendere una pausa rigenerante, di staccare la spina da tutto e tutti e correre a perdifiato verso zone in riva al mare a respirare aria nuova con il vento tra i capelli. Non serve aspettare nulla, potete già da adesso prenotare un week end in una spa o addirittura in un monastero dove si praticano cure di benessere mentali tra meditazione e canti gregoriani. Date molta importanza alla vostra salute mentale e psicologica, sapete benissimo che tutto parte dalla mente, quella che governa tutto il fisico e i malesseri interiori. Vi accorgete che siete particolarmente intuitivi e vi sentite guidati da chiare ispirazioni verso scelte coraggiose e vincenti. In fondo non tutto lo stress vien per nuocere!!

Un romanzo da leggere: “Come un respiro” di Ferzan Ozpetek. È una domenica mattina di fine giugno. Sergio e Giovanna hanno invitato a pranzo due coppie di cari amici, quando una sconosciuta si presenta alla loro porta. Così l’autore del romanzo dà vita a un thriller dei sentimenti trasportando il lettore dall’oggi alla fine degli anni ’60, da Roma a Istanbul, in un susseguirsi di colpi di scena.

Buona estate!
Loredana Galiano