Ariete

Il tuo mood essenziale: siete un fuoco che scalda e divampa, che brucia e travolge, che distrugge e si rianima. Basta una scintilla ed esplodi in tutta la tua magnificenza. Occorrono quintali di acqua per spegnerti, perché tu non dormi mai. Sai essere indispensabile nelle notti fredde d’inverno, ma anche antipatico durante un incendio.

Toro

Il tuo mood essenziale: vi piacciono i tempi lenti della natura, mentre vi immergete placidamente. Accarezzate un albero, curate una piantina morente, date da bere agli scoiattoli, sentite tutti i profumi della natura, senza fretta. Godete la vita momento per momento, mentre sentite il venticello accarezzarvi il viso.

Gemelli

Il tuo mood essenziale: comunicare, parlare, esprimervi. Gettate parole cu fogli come coriandoli, i vostri sguardi sono sempre adolescenziali, i vostri sorrisi sono fugaci e veloci. Vi piace sedurre, amate giocare a nascondino. Prendete la vita con leggerezza, perché avete sempre da fare.

Cancro

Il tuo mood essenziale: siete degli artisti di emozioni, di sogni e di sospiri, di ricordi e di capricci, di nostalgia e di malinconia, di coccole e di carezze. Vi piace essere protetti da chi vi ama, essere accarezzati dal cuore della vostra vita, vi chiudete a riccio se vi feriscono.

Leone

Il tuo mood essenziale: sapete brillare come una stella, siete magnifici sul palcoscenico, abbracciate chiunque, siete generosi con chi vi ama, proteggete ogni essere vivente sotto la vostra ala. Grandi energie e forza d’animo vivete la vita fino all’estremo, correte per essere i primi.

Vergine

Il tuo mood essenziale: sempre rigorosi, e a volte anche timidi, forse distaccati ma sempre essenziali e affidabile. Sempre attenti ai particolari, ai dettagli di un incastro di un orologio. Siete attenti a controllare tutti i calzini nel cassetto e a sistemare le cioccolate nei contenitori secondo la loro grandezza.

Bilancia

Il tuo mood essenziale: eleganza e sempre composti. Gentili e armoniosi. Raffinati e sempre pettinati. Siete amabili, sapete accarezzare con gli occhi i pensieri di chi vi guarda. Equilibrati e con garbo occupate un posto nel mondo con grande stile intonando una canzone di Renato Zero.

Scorpione

Il tuo mood essenziale: sapete vivere anche nei meandri più scuri della terra, mentre osservate il petrolio scorrere nelle viscere. Misteriosi e trasgressivi amate andare al di là del vostro orticello, oltre i confini del quieto vivere. Vi piacciono il buio e la notte e vi fate bastare la luce delle stelle mentre sorge la luna piena.

Sagittario

Il tuo mood essenziale: sempre pronti per ammirare un tramonto, per aspettare l’alba, per fare grandi nuotate nel mare. Visitate le fattorie dove il puledro galoppa libero e felice in una distesa vallata. Sempre ingenui, credete nelle favole dove l’eroe salva i più deboli e nessuno potrà mai farsi male.

Capricorno

Il tuo mood essenziale: sapete raggiungere alte vette senza scansare la fatica, percorrete chilometri e chilometri con intemperie e superando ostacoli. La vostra vita è fatta di solitudine e di sudore, per poi spiccare il volo e andare lontanissimo insieme alle aquile, mentre il tempo vi dà sempre ragione.

Acquario

Il tuo mood essenziale: amate la libertà più di voi stessi, non importa dove, non importa come, non importa con chi né a quale prezzo. Nessun vincolo e nessun legame ma liberi sempre, questo solo conta. Nessuna corda vi tiene legati all’amore, alla coerenza, alla fedeltà e al bisogno specie quando diventano gabbie.

Pesci

Il tuo mood essenziale: amate tuffarvi nell’oceano, sognare ad occhi aperti, scrivere favole e ammirare il cielo stellato anche d’inverno. V’inventate la vita seguendo le vostre ispirazioni, l’importante è tuffarvi nell’immensità della vita mentre sentite un organetto suonare in lontananza.

Loredana Galiano

Foto di Wolfgang Eckert da Pixabay