Oroscopo dal 6 al 12 Agosto

L’estate è sempre stata una stagione preferita da molti segni zodiacali, tranne per qualcuno, ma in fin dei conti ognuno ama il caldo a modo suo, ogni segno vive le sue vacanze secondo le proprie aspettative e i propri desideri, le proprie letture. La novità della settimana è l’entrata di Venere nel segno della Bilancia. Lady Venere si veste di fascino e bellezza, sempre composta e seducente, con lo sguardo rivolto al suo partner, a soddisfare le attenzioni della coppia, a rimettere in equilibrio eventuali dissapori e discussioni tra gli amanti, a mettere pace e armonia tra due cuori innamorati.

ARIETE: 21/4 – 20/5: il rischio ti ricarica

Per sentirvi in vacanza dovete staccare la spina dagli impegni consueti. Rischiate infatti di trascinarveli dietro, la vostra mente è un mulinello di idee e restare inattivo a lungo vi annoia, occhio agli amori birichini. Sotto l’influsso di Marte, governatore del segno, le vostre vacanze sono in genere numerose ma brevi. Vivete tutto in fretta e vi bastano pochi giorni per ricaricarvi.

Una narrativa da leggere: “Intervista col vampiro” di Anne Rice: una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Louis de Pointe du Lac è una creatura della notte e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera.

TORO:  21/4 – 20/5:   un tuffo nel verde

Cambiare abitudini, ritmi, paesaggi vi comporta più stress che rimanere immerso nella fatica della quotidianità. Il cambiamento vi preoccupa, l’imprevisto vi manda in tilt, intorno a voi avete bisogno di punti fermi, di facce amiche e ambienti noti, perciò prenotate con largo anticipo, preparate le vostre cose con calma, curando di non lasciarvi alle spalle arretrati che vi rovinerebbero il rientro, annullando così in buona parte i benefici del relax, il transito di Venere nella vostra sesta casa vi garantisce risoluzioni di malesseri e ottimi benefici.

Un Inspirational da leggere: “Ascoltare l’acqua” di Tristan Gooley. Un percorso coinvolgente che ci insegna ad ascoltare, annusare, osservare l’acqua e a riscoprire la natura, dal ruscello vicino a casa alle grandi distese oceaniche.

GEMELLI:  21/5 – 21/6 :  divertirsi un “must

Con il transito di Venere nella vostra quinta casa solare le vacanze sono la vostra boccata di ossigeno: ne fareste di continuo, anche se brevi. Fuori dal vostro ambiente trovate sempre stimoli che incuriosiscono la vostra mente. Influenzati da Mercurio, il vostro governatore, avete lo spirito del ragazzino, sempre pronto a marinare la scuola per poi recuperare il tempo perduto con un balzo sorprendente.

Una storia da conoscere: “L’ignoto davanti a noi” di Alessandro Vanoli. Il fascino del viaggio e della scoperta da Marco Polo a James Cook.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  all’insegna del romantici

con il transito di Venere nella vostra quarta casa solare la pigrizia è il vostro punto debole, sognate per mesi di preparare i bagagli ma quando arriva il momento fatale vi demotiva aggrappandovi ai ritmi della quotidianità, al punto da inventarvi qualche scusa per rinviare la partenza. L’identico problema si ripresenta però al rientro, una volta abituato al nuovo ritmo, ci prendete gusto e fareste carte false per prolungare la vostra pausa all’infinito.

Un romanzo da leggere: “Sylvia” di Leonard Michaels. Autobiografiche, sincere, spudorate, le pagine scorrono al ritmo della crescente infelicità del narratore-autore e della sua giovanissima compagna. Feroce, quasi selvaggia, sembra di vederla persa nella sua tristezza, perennemente insoddisfatta, amplificata nel male suo e di chi le sta intorno, fino all’epico tragico e inevitabile.

LEONE: 23/7 – 23/8:   ovunque sia la “grandeur”

il transito di Venere bella vostra terza casa solare le vostre vacanze devono avere qualcosa di esclusivo. Investite denaro e ferie in viaggetti brevi, alla portata di tutti non vi invoglia, la vacanza dev’essere un’esperienza unica, che vi distacca dagli altri nel senso sia dello spazio sia della qualità: destinazioni esotiche, alberghi a cinque stelle, voli in business class, serate nei locali più “in” della località prescelta.

Pets: “Come pensa il tuo cane” di Alexandra Horowitz. Un saggio aggiornato ai più recenti risultati della ricerca scientifica, ma anche una miniera di utili consigli che ci indica la via giusta per educare il nostro cane.

VERGINE:  24/8 – 22/9:  il fascino dei paesi nordici

Per prenderla per il verso giusto, avete bisogno di crearvi un alibi: vacanza come pausa salutare indispensabile per il vostro equilibrio psicofisico, provato dal super lavoro. In genere, infatti, divertirvi vi fa sentire in colpa, si contrappone al senso del servizio e allo spirito di sacrificio, ossatura del vostro impegno quotidiano. L’igiene, la regolarità dei ritmi e la paura dei contagi hanno un peso decisivo sulle vostre scelte vacanziere.

Manualità: “Origami della tradizione giapponese” di Nick Robinson. Ideale per chi vuole dedicarsi all’arte giapponese dell’origami. Il manuale è accompagnato da oltre 70 splendidi fogli di carta decorata.

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  tutto è più bello in due

Anche quando staccate la spina, lo fate nel rispetto dell’equilibrio e della misura. Vacanze molto brevi non vi rilassano ma se si protraggono a lungo finiscono per rompere il ritmo, creandovi più guai che vantaggi. Le soluzioni affrettate vi disorientano, alla partenza volete arrivarci in forma e senza occhiaie e magari, visto che siete figli dell’amore, che governa il vostro segno, con qualche bel capo elegante in valigia, consigliatovi dalla vostra fashion Lady Venere.

Psicologia: “ Il silenzio” di Erin Kagge. Cercare il silenzio. Non per voltare le spalle al mondo, ma per osservarlo e capirlo. Perché il silenzio non è un vuoto inquietante ma l’ascolto dei suoni interiori.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  in viaggio nel passato

Non siete tipi da programmare le vostre scelte, anche in fatto di vacanze amate improvvisare, farvi portare dall’emozione del momento, prendervi spazi per discendere in voi stessi, come esige Plutone, dio degli inferi e maestro del segno, lontano dai doveri quotidiani o ricostruire una storia d’amore in un contesto romantico dopo una baruffa distruttiva. Niente giri guidati o formule troppo vincolanti, volete sentirvi padroni di voi stessi e seguire le vostre sensazioni, senza obblighi o limiti di orari. Nettuno in trigono vi porta oltre l’alto mare, sapete resistere alle varie tempeste, anzi vi piacciono e ciò conferma ancora di più la vostra natura misteriosa.

Narrativa: “La locanda dell’ultima solitudine” di Alessandro Barbaglia. La locanda dell’ultima solitudine ha aperto. Ed è pronta ad accogliere ognuno di noi. Perché se si vuole se si desidera ardentemente si può trovare la strada giusta per arrivare in quel rifugio nascosto, quasi protetto da un fitto bosco, arroccato su una scogliera.

SAGITTARIO:   23/11 – 21/12:  suggestioni lontane

Prendervi una vacanza ed evadere dalla quotidianità è per voi un’esigenza irrinunciabile.  Suggestionato da Giove, governatore del vostro segno, dopo un po’ che vi siete immersi anche la realtà più esaltante vi va stretta e provate il bisogno di cambiare aria. La vostra cura antistress è uno zaino alla mano, sapere di potervi concedere una fuga, con la scusa di un master o di uno stages. Siete sempre in agenzia viaggi per cercare le offerte low cost, fate una scorta di depliant turistici, guardate i vari documentari in lingua straniera e seguire i documentari di viaggio online.

Un classico: L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera. “Chi è pesante non può fare a meno di innamorarsi  perdutamente di chi vola lievemente nell’aria, tra il fantastico e il possibile; mentre i leggeri sono respinti dai loro simili e trascinati verso la pesantezza”.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  in montagna tra boschi e torrenti

Convincervi a prendervi una pausa non è facile, presi come siete dai vostri progetti e dalle vostre mete ambiziose. Per via di Saturno, severo governatore del vostro segno, mollare la presa e andarsene può crearvi dei sensi di colpa o la sensazione di buttare via del tempo, ma anche per via di un transito di Venere nella vostra decima casa che vi richiama all’ordine, sistemando eventuali disordini burocratiche. Solo metabolizzando l’idea che un distacco temporaneo è davvero necessario per il vostro futuro rendimento, vi decidete a fare la valigia. Anche se siete un tipo solitario, da solo non prendereste l’iniziativa, occorre qualcuno che vi trascini, quasi obbligandovi.

Sport: “Storia e geografia del giro d’Italia” di Giacomo Pellizzari. Il mito del Giro d’Italia attraverso gli occhi degli italiano.

AQUARIO: 21/1 – 19/2:   emozioni forti o niente

Vacanza per voi è sinonimo di libertà. Anche se il lavoro vi piace e vi coinvolge, sotto il tiro di Urano che governa il vostro segno non vedete l’ora di lasciarvi alle spalle gli impegni, uscire dagli orari e dagli schemi, afferrare la valigia o lo zaino e correre in stazione o in aeroporto. Quando si tratta di andare, dimenticate legami, promesse, e ai doveri  penserete dopo. Fiutate il vento e lo seguite, stringete amicizie con chiunque e vi concedete qualche follia.

Tempo libero: “Caro Tu” di Emily Trunko. La raccolta di lettere nata da una semplice idea e si è trasformata presto in un incredibile contenitore di sentimenti.

PESCI:  20/2 – 20/3:  senza schemi né orari

In vacanza o nella quotidianità, i vostri spazi personali ve li prendete comunque: sotto l’effetto di Nettuno, signore del vostro segno, ci sono momenti in cui sembrate persi nel vuoto, sul punto di volare via. Ma così come nel quotidiano, anche quando ve ne andate in ferie dev’essere libero da orari e schemi, non vi interessa di non vedere tutto quanto una città, o quello che un Paese ha da offrire, preferite prendervi del tempo, fantasticare sorseggiando una bibita o ammirando un bel paesaggio.

Food: “A Londra con mia figlia” di Piersandro Pallavicini.  Un padre e una figlia in vacanza a Londra. Lui è a caccia di vinili, lei impazzisce  per gli One Direction.

By Loredana Galiano

By |2018-08-20T14:22:14+00:00agosto 6th, 2018|Categories: Blog, In giro tra le Stelle|

About the Author:

Nasce in un pomeriggio d’estate mentre l’uomo metteva il primo piede sulla Luna. Cancro ascendente Scorpione e luna gemelli, mancata musicista, insegue le stelle, le acchiappa, le intervista e si fa raccontare tutto di loro, da Plutone a Mercurio. Appassionata e studiosa di astrologia, dapprima come autodidatta, poi segue gli studi a Bari, conseguendo tre livelli, diversi master, proseguendo con gli studi di approfondimento e aggiornamenti. Scrive x il proprio blog: http://astromix.intervista.org, collabora con vari siti e scrive x diverse testate cartacee. È appena uscito il suo primo libro: “Fatti e disfatti di un anno effervescente”. Un manuale creativo sull’ anno 2018 con astrobiografie di personaggi noti e suggerimenti su tisane, libri e autori.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Phone: +39 123 32 32 321

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER